lunedì 25 febbraio 2013

Clog






Recentemente, tra le mie visite alla librerie Yvon Lambert di cui vi ho già parlato qui, ho scoperto questa nuova rivista di architettura.

Clog è una rivista indipendente americana che esce 4 volte l'anno, ogni volta con una tematica specifica che viene esplorata dalla A alla Z.
La sua mission è quella di "rallentare le cose". In un mondo in cui l'accesso all'immagine architettonica è diventato velocissimo e caotico grazie al web, si avverte la necessità di esplorare a fondo determinate tematiche che vengono affrontate con superficialità nella maggior parte delle pubblicazioni del settore.

Ecco quindi una rivista che si occupa di tematiche trasversalmente interessanti al mondo dell'architettura e che vengono sviscerate ciascuna in un suo proprio numero.

Il design della rivista è essenziale, un solo colore per la copertina e bianco e nero all'interno. Poche immagini ma significative ed a tutta pagina. Il tutto per lasciare spazio al contenuto. La cosa che conta.


Clog
Date Space - Maggio 2012
Clog Magazine


Récemment, entre mes visites chez la librarie Yvon Lambert dont j'ai déjà parlé ici, j'ai découvert ce nouveau magazine d'architecture.

Clog est un magazine indépendant américain qui sort quatre fois par an, chacune avec un thème qui est exploré de la A à la Z.
Sa mission est de "ralentir les infos". Dans un monde où l'accès à l'image architecturale est devenue très rapide et chaotique grâce à l'Internet, il est nécessaire d'explorer à fond certains thèmes qui sont traités superficiellement dans la plupart des publications du secteur.

Voilà donc un magazine qui traite des thématiques universelles dans le monde de l'architecture et sont explorées chacune dans son propre numéro.

Le design du magazine est essentielle, une seule couleur pour la couverture et l'intérieur en noir et blanc. Quelques images mais significative et à page entière, ça c'est pour faire place au contenu. La seule chose qui compte.


Clog
Data Space - Mai 2012
Clog Magazine 

23 commenti:

  1. Molto interessante!

    http://themilkandmint.blogspot.it/2013/02/spring.html

    RispondiElimina
  2. Sembra una rivista molto interessante. Grazie per aver condiviso!
    Kisses

    Silvia

    http://bornineightytwo.com

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo la rivista ma sembra interessante!!!

    RispondiElimina
  4. interessante!!

    http://wishuponastarblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  5. molto interessante...ti seguo potresti farlo pure tu se vuoi

    RispondiElimina
  6. Me la apunto.
    Una de mis pasiones (y profesión) es la arquitectura.
    Bss

    RispondiElimina
  7. Finalmente una rivista che parla d'architettura in modo non superficiale? Oh cavolo, corro a cercarla!

    RispondiElimina
  8. Sembra molto interessante (; Reb, xoxo.

    *Fammi sapere cosa ne pensi del mio nuovo post:
    http://www.toprebel.com/2013/02/eclipse-ghd-vip-night.html

    RispondiElimina

let me know what you think!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...